Il Comune di Recanati apre ogni sabato mattina gli uffici utili alla cittadinanza, dal 24 agosto i nuovi orari

Pepa: "Sono i servizi comunali maggiormente coinvolti nei rapporti diretti con la nostra comunità"

14 agosto 2024

Come annunciato, dopo l'apertura al pubblico nel giorno di sabato mattina sia dell'ufficio del Sindaco Pepa che dello sportello della Polizia Municipale dalle ore 10 alle 12, senza bisogno di appuntamento, con il rientro dalle ferie estive anche il personale di altri importanti uffici comunali saranno a completa disposizione dei cittadini  ogni sabato mattina.

La Giunta  ha stabilito che dal prossimo 24 agosto, l'Ufficio dei Servizi demografici e l'Ufficio relazioni con il pubblico – Urp, saranno aperti ai cittadini tutti i giorni dalle 9,30 alle ore 13 e il sabato mattina dalle ore 9,30 fino alle ore 12,30.

L'Ufficio servizio Tributi e Patrimonio dal 2 settembre sarà aperto al pubblico ogni martedì e giovedì dalle 10 alle ore 12 e  dalle 15 alle ore 17 e ogni sabato mattina dalle 9,30 alle ore 12,30.

"Sono i servizi comunali maggiormente coinvolti nei rapporti diretti con la nostra comunità. – Ha spiegato il sindaco Emanuele Pepa- Con i nostri dipendenti e le organizzazioni sindacali, la RSU e le OO.SS., che ringrazio per la loro fattiva collaborazione, abbiamo concordato questa nuova pianificazione dell'orario di apertura degli uffici per assicurare la migliore funzionalità dell'Ente e per garantire al contempo un'efficiente risposta alle necessità dei cittadini, tenendo anche conto che il sabato è giorno di mercato nel centro storico di Recanati. In un periodo in cui spesso la distanza tra cittadini e istituzioni sembra aumentare, ritengo fondamentale stabilire un dialogo diretto e una partecipazione attiva con l'Amministrazione della città."

Un cambio di organizzazione dell'attività dell'Ente fortemente voluto dal sindaco Pepa e dell'intera Giunta per una disponibilità costante e un ascolto attivo della comunità recanatese, un esempio pratico di come l'Amministrazione comunale vuole essere realmente vicina alle esigenze delle persone.

In questo fine settimana di Ferragosto in particolare si comunica che sabato prossimo 17 agosto l'ufficio del Sindaco non sarà aperto al pubblico e  per permettere al personale del Comune di usufruire delle ferie residue o di recuperare le ore di lavoro straordinario, il segretario generale del Comune Bruno Bonelli ha disposto, la chiusura degli uffici comunali nella giornata di venerdì 16 agosto.

Nella stessa giornata del 16, l'Ufficio Anagrafe e Stato Civile, garantirà comunque la reperibilità per le urgenze, mentre il personale della Polizia Municipale e quello addetto alla raccolta differenziata dei rifiuti presteranno regolare servizio secondo i turni già stabiliti.

Sindaco di Recanati Emanuele Pepa.2jpg