A Recanati Street food in centro, un successo

17 settembre 2024

A Recanati Street food in centro, un successo

Organizzato in centro la manifestazione ha riscosso successo per la partecipazione dei cittadini e per la buona collaborazione degli esercizi commerciali “Vogliamo far vivere il centro nella sua interezza”, spiega l’assessore supporto al turismo e alle attività commerciali Ettore Pelati

“Siamo quasi alla fine di questa esperienza ma possiamo dire che il risultato dello Street food in centro è stato decisamente buono. L’iniziativa ha riscosso successo sia per la partecipazione dei cittadini di Recanati sia per la collaborazione offerta dagli esercizi commerciali,”, è soddisfatto l’assessore alle Attività culturali, tutela beni culturali, supporto al turismo e alle attività commerciali, Ettore Pelati per l’iniziativa dello street food organizzata da sabato 14 sino al 17 settembre (ma potrebbe terminare il 16, causa maltempo), in centro, con tanto di band musicali a suonare, selezionate dai locali in questione. Un fine ed inizio settimana in festa quindi quello di Recanati che ha constatato un’importante partecipazione della cittadinanza e di chi è arrivato anche da fuori città. Soddisfatto anche il sindaco Emanuele Pepa, “la manifestazione è ben riuscita, è stata importante anche la collaborazione con le associazioni di categoria, in questo caso Confartigianato, che ha offerto un’opportunità a tutta la città. Coinvolgendo l’associazionismo si possono avviare senz’altro percorsi comuni anche in futuro”.

“Volevamo comprendere – riprende Pelati – come avrebbe risposto la città nel suo insieme e devo dire che la manifestazione sta riuscendo bene soprattutto per quanto riguarda il week end. Certo, tutto è migliorabile, possiamo correggere il tiro, se occorre, ma come avvio mi sembra che il risultato sia senz’altro positivo. Il nostro obiettivo, con questo genere di iniziative, è quello di far ‘vivere’ l’intero centro, quindi non solamente piazza Leopardi, ma anche via Persiani, via Falleroni e via Roma. Occorre allargare il baricentro delle manifestazioni e con lo street food di questi giorni abbiamo voluto segnare una strada che confidiamo possa svilupparsi con sempre maggiore successo a Recanati”. La riuscita dello street food ha così premiato gli sforzi compiuti anche dall’amministrazione comunale impegnata a far rivivere il centro cittadino coinvolgendo i pubblici esercizi in un rapporto di proficua collaborazione.

Recanati, 16 settembre 2024

Ultimo aggiornamento: 20 settembre 2024, 11:57