Avviso per sussidi spese anno educativo 24/25 per la frequenza degli asili nido

AVVISO PUBBLICO per la CONCESSIONE DI SUSSIDI A COPERTURA PARZIALE O TOTALE DELLE SPESE SOSTENUTE PER L’ANNO EDUCATIVO 24/25 DALLE FAMIGLIE DI RECANATI PER LA FREQUENZA DEGLI ASILI NIDO PUBBLICI E PRIVATI ACCREDITATI (c.d. Buona Scuola).

Data :

22 novembre 2024

Avviso per sussidi spese anno educativo 24/25 per la frequenza degli asili nido
Municipium

Descrizione

La domanda per l’accesso al Voucher comunale deve essere inoltrata esclusivamente per via telematica attraverso credenziali SPID o CIE, accedendo al presente link:

https://recanati.sicare.it/sicare/benvenuto.php

LA PROCEDURA PER L’ACQUISIZIONE DELLA DOMANDA SARÀ ATTIVA SINO ALLE ORE 23:59 DEL 22/12/2024

Alla domanda dovrà essere allegata, a pena di esclusione, la seguente documentazione:

1) attestazione ISEE 2024 (minorenni) o DSU;

2) (solo per coloro che hanno iscritto il bambino presso strutture private) dichiarazione del legale rappresentante dell'asilo nido privato di Recanati, autorizzato e accreditato ai sensi della normativa regionale, che attesti l’iscrizione e l'importo della retta mensile applicata;

3) Per coloro che hanno attestazione ISEE 2024 pari ad € 0,00 è necessario allegare un’autocertificazione circa la fonte di sostentamento;

4) Copia del documento d’identità in corso di validità del dichiarante.

Per ogni eventuale ulteriore informazione o aiuto alla compilazione è possibile contattare L’Ufficio Servizi Sociali al n. 071 7587 293;

Si informa che presso il Comune di Recanati è attivo un centro di facilitazione digitale per aiutare i cittadini a familiarizzare con le nuove tecnologie e con i servizi fruibili on line, dove i cittadini potranno avvalersi del supporto per il disbrigo di pratiche on line e per l’approccio ai mezzi digitali.

Puoi recarti:

-il mercoledì mattina dalle ore 9.00 alle 13.00 presso gli uffici del P.U.A (II Piano dell’Ufficio Anagrafe del Comune di Recanati);

-il mercoledì pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00 presso la Mediateca Comunale.

 

È possibile prenotare un appuntamento contattando 0719740021

Municipium

Allegati

Avviso Pubblico
Guida alla presentazione della domanda

Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2024, 12:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot