Regione Marche
Accedi all'area personale
Comune di Recanati
Seguici su
Cerca
Comune di Recanati
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere il Comune
Tutti gli argomenti
Accedi all'area personale
Seguici su
Home
>
Mappa del sito
Mappa del sito
Amministrazione
Amministrazione
Organi di governo
Commissione consiliare di Controllo e garanzia
Consiglio comunale
Giunta comunale
I Commissione
II Commissione
III Commissione
IV Commissione
VI Commissione
Aree amministrative
Area Gestione Risorse
Area Servizi al Cittadino e Affari Generali
Area Tecnica
Polizia Locale
Uffici
Servizi Cimiteriali
Servizi Demografici
Servizi Generali (Centralino - Messi)
Servizi sociali, asilo nido, pubblica istruzione e politiche giovanili
Servizio Bilancio (Bilancio - Economato)
Servizio Cultura, Turismo, Spettacoli ed Eventi
Servizio Informatica
Servizio Lavori Pubblici - Gestioni dirette - Amministrativo
Servizio Nettezza Urbana
Servizio Organizzazione e Contabilità del Personale/Amministratori
Servizio Programmazione Territorio
Servizio SUAP
Servizio Sport
Servizio Tributi/Patrimonio
Servizio legale e contenzioso - Servizio Contratti e Gare
Servizio supporto Giunta e Consiglio
Sportello Unico dell’Edilizia (SUE) – Servizio Ambiente
Sportello antiviolenza e antistalking
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Enti e fondazioni
Amat Marche
Assemblea Territoriale d'Ambito A.T.A. 3 - MACERATA
Ato3marche
COSMARI SRL – Società a Responsabilità limitata
Centro Marche Acque S.r.l.
Cooperativa Sociale Terra e Vita
Società per l´Acquedotto del Nera S.p.a.
Task S.r.l.
Politici
Andrea Marinelli
Antonella Mariani
Antonio Bravi
Benito Mariani
Carlotta Guzzini
Cino Cinelli
Francesco Fiordomo
Gianfilippo Simoni
Giorgio Generosi
Graziano Bravi
Marco Canalini
Michele Moretti
Mirco Scorcelli
Paola Nicolini
Pierluca Trucchia
Reginaldo Polsonetti
Rita Soccio
Roberta Sforza
Sergio Bartoli
Simone Simonacci
Stefano Miccini
Tania Paoltroni
Personale amministrativo
Alessandra Grufi
Alessia Crescimbeni
Alessia Gravina
Alice Cacciagiù
Amalia Menghini
Andrea Cimarelli
Andrea Vulcano
Antonietta Rotini
Belinda Eusebi
Brigitte Pellei
Chiara Fazi
Chiara Marconi
Cinzia Bracalenti
Cristian Marchesini
Cristiana Manzotti
Daniele Orlandi
Dennis Ciccalè
Dirigente Francesca Pallotta
Dirigente Letizia Maccaroni
Dirigente Maurizio Paduano
Donatella Latora
Elisa Tubaldi
Elisa Ubaldini
Ester Pianaroli
Fabio Corvatta
Francesca Francinella
Francesco Marconi
Gabriella Luconi
Giorgio Bottacchiari
Giorgio Messi
Giovanna Re
Giovanni Bartomeoli
Giuditta Di Bonaventura
Jessica Tarducci
Karin Carbonetti
Katia Cupido
Laura Angelelli
Lorella Mazzoni
Lorenzo Luciani
Luana Santarelli
Lucia Cuccoli
Maddalena Biondini
Marco Magnaterra
Marta Pirro
Martina Palmieri
Massimo Principi
Massimo Corvatta
Michela Vitali
Michele Viola
Mirella Gasparrini
Ombretta Ortenzi
Paola Gaspari
Paola Issini
Paolo De Felice
Patrizia Salvatelli
Piero CELANI
Rita Savoretti
Roberto Giorgetti
Rossana Camillo
Sara Pecora
Silvia Batocco
Silvia Cappelletti
Silvia Damen
Silvia Foschi
Silvia Lattanzi
Simona Frapiccini
Sofia Calamita
Stefano Romanelli
Tiziana Merlonghi
Valentina Fuselli
Documenti e dati
Accordo tra enti
Atto normativo
Regolamenti Area Attività Produttive
Regolamenti Area Gestione Risorse
Regolamenti Area Gestione Risorse - Tributi
Regolamenti Area Servizi al Cittadino
Regolamenti Area Tecnica
Regolamenti Polizia Municipale
Regolamento edilizio ottobre 2019
Regolamento imposta di soggiorno
Regolamento per la disciplina del tributo per i servizi indivisibili (TASI) – approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 34/2014
vincolo-paesaggistico-d-m-26_03_55
Dataset
Documenti (tecnico) di supporto
2024 europee moduli domanda - tradotti
Certificazione proventi per violazioni Codice della Strada
Comunicato relativo alle elezioni del Parlamento europeo
Domanda di voto presso uffici diplomatico-consolari nei paesi ue
Elezione dei membri del parlamento europeo spettanti all’Italia
Mozione Disturbi alimentari - Consiglio 29 febb 24
PRG - Intero territorio comunale
Piano di classificazione acustica
Piano di protezione civile
Piano particolareggiato del centro storico in variante al PRG
Pums: Piano urbano di mobilità sostenibile
Raccolta firme per la presentazione delle liste di candidati alle Elezioni Europee 2024
Voto a domicilio - domanda
modulo-per-richiesta-copia-liste-elettorali
Documento albo pretorio
Avviso di rilascio del permesso di costruire N. 2024/020 DEL 03/04/2024
Documento attività politica
Documento di programmazione e rendicontazione
Documento Unico di Programmazione (DUP)
RENDICONTO 2023
Documento funzionamento interno
Archivio Interrogazioni Consigliere Andrea Marinelli
Archivio Interrogazioni Consigliere Benito Mariani
Archivio Interrogazioni Consigliere Graziano Bravi
Archivio Interrogazioni Consigliere Simonacci
Archivio Interrogazioni Pierluca Trucchia
Archivio Mozioni Consigliere Andrea Marinelli
Archivio Mozioni Consigliere Antonella Mariani
Archivio Mozioni Consigliere Benito Mariani
Archivio Mozioni Consigliere Graziano Bravi
Archivio Mozioni Consigliere Simonacci
Archivio Mozioni Pierluca Trucchia
Bilancio previsione 2024-2026
Informativa elettori che si trovano temporaneamente in un Paese membro - elezioni 2024
Interrogazione - Rinnovo Servizio Ispettori Ambientali - Consiglio 29 febb 24
Lettera-informativa-plurilingue - elezioni 2024
Istanza
Modulistica
Modello comunicazione di manifestazione culturale - teatrale - ricreativa - sportiva - volontariato a rilevanza sociale anno 2022
Richiesta informazioni sinistro stradale
Novità
Approvazione graduatoria ordinaria provvisoria nido d’infanzia comunale a.e. 2024/2025
Dichiarazione di permanenza dei requisiti per il contributo di autonoma sistemazione - scadenza 05.07.2024
Avviso Co-progettazione intervento 1.1.2 PNRR
Individuazione di soggetti qualificati disponibili alla co-progettazione e alla gestione del centro di aggregazione giovanile anno 2024-2027
Avviso pubblico per l'assegnazione in concessione d'uso per anni 99 (novantanove) di aree cimiteriali ndividuate nel cimitero rurale Santa Croce
Avviso pubblico per l'assegnazione in concessione d'uso per anni 99 (novantanove) di aree cimiteriali individuate nel cimitero rurale Addolorata
Avviso pubblico per l'assegnazione in concessione d'uso per anni 99 (novantanove) di aree cimiteriali individuate nel Civico Cimitero
Certificazione proventi per violazioni Codice della Strada 2024
Ci sto? affare fatica! facciamo il bene comune - edizione 2024: aperte le iscrizioni
Bando per interventi a favore delle persone con disabilita' anno 2023
Attivazione assistenza tecnica portale telematico sportello unico sue e suap
Fondo solidarieta’ Astea anno 2024 – graduatoria definitiva ammessi e non ammessi
Elezioni Europee e Amministrative 8/9 giugno 2024 - Turno di ballottaggio 23/24 giugno 2024
Avviso per la riduzione parziale delle tariffe mensa e trasporto scolastico a.s. 2024/2025
Ciclo di incontri fondo famiglia 2023
Fondo solidarieta’ Astea anno 2024 – pubblicazione graduatoria provvisoria ammessi e non ammessi
Voto domiciliare e voto assistito: rilascio certificazione medica
Supporto al calcolo dell’imu 2024
Elezioni 8/9 giugno 2024. voto domiciliare
Elezioni europee 8/9 giugno 2024 – voto studenti fuori sede
Mostra "Nè di sorrisi è degna la Terra" - Torre Civica 13 aprile / 8 settembre
Bando per l'accesso al fondo di solidarieta’ astea energia a favore delle famiglie - annualita’ 2024
Apertura iscrizioni Asilo nido comunale a.e. 2024-2025
Manifestazione disponibilita' incarico scrutatore elezioni 8/9 giugno 2024
Progetto Educare alla Felicità'
Inaugurazione nuova sede Centro di Quartiere Santa Lucia- Recanati 7 aprile
Elezioni trasparenti - Liste candidati Sindaco Francesco Fiordomo
Elezioni trasparenti - Liste candidati Sindaco Antonio Bravi
Elezioni Europee Giugno 2024
Elezioni Amministrative Giugno 2024
Elezioni trasparenti Giugno 2024
Elezioni trasparenti - Liste candidati Sindaco Emanuele Pepa
“Accompagnamento di giovani con disabilita’ al mondo del lavoro: diritto all’integ(r)azione e buone pratiche”
"RECANATI TRA STORIA E FUTURO Salone del popolo 3 aprile ore 17:30
Inaugurazione e apertura bretella di collegamento Z.I. Castelfidardo e Z.I. Squartabue, 3 marzo ore 15
Apertura Centro del Riuso- 2 Aprile ore 16 Recanati
Presentazione istanza di accesso borse di studio a.s. 2023-2024 – termine perentorio 24-05-2024
Raccolta firme per la presentazione delle liste di candidati alle Elezioni Europee 2024 _
Incontro "Cara beltà...un pensiero sorgivo in Leopardi e Giussani" con il Prof. Davide Prosperi - sabato 23 marzo
Invito conferenza stampa comune di Recanati sabato 16 marzo sala Consiglio del palazzo comunale
Bussola digitale corso gratuito “I segreti dello smartphone: come utilizzarlo al meglio”, 13 marzo mediateca 9:30-12:30
IN-FORMARE i formatori
Cinema Sala Gigli: proiezioni 8-11 marzo
Elezioni Europee 2024 - voto elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro o studio
Avviso di pubblicazione bando di concorso pubblico per esami
Raccolta firme per la presentazione delle liste di candidati alle Elezioni Europee 2024
Elezioni 8/9 giugno 2024 Voto cittadini Ue residenti a Recanati
Cinema Sala Gigli, proiezioni 23-26 febbraio
Vota e aiutaci a far votare "Il restauro della trasfigurazione di Lorenzo Lo tto" progetto Art Bonus dell’anno 2024
Progetti di vita indipendente ministeriale
Incontro pubblico “Autonomia differenziata, dimensionamento scolastico quale futuro?"
Film e cartoni animati in mediateca.
Interventi a favore della famiglia
Raccolta firme per progetti di legge di iniziativa popolare
Giorno del Ricordo 2024
Comunicazione ritiro sacchetti
Ciclo di incontri femminili sull’autoconsapevolezza e l’affermazione del sè
Campagna d‘Ascolto nei Quartieri: martedì 30 gennaio ore 21:30
Manifestazione d'interesse per il coinvolgimento di un Ente del Terzo di interventi nell'ambito del PNRR
Campagna d‘Ascolto nei Quartieri
Progetto Neet-Less
Informativa all’utenza su erogazione borse di studio MIUR
Avviso di pubblicazione Padel
Concessione in uso della struttura sportiva comunale “attrezzature di atletica leggera fisse e mobili”
Avviso macellazione 2023/24
Manifestazione di interesse per partecipazione a percorsi di autonomia nell'ambito del PNRR
Avviso di pubblicazione procedimento ordinario art. 8 DPR 160/2010 in variante urbanistica
Comunità Energetica Rinnovabile nel Centro Storico
Concorso pubblico per l'assunzione di n. 1 unità presso l’area gestione risorse
Certificazione proventi per violazioni codice della strada 2023
Interventi a favore di persone in condizioni di disabilità gravissima
Avviso pubblico per manifestazione e gestione del campo sportivo di Villa Musone
Servizi
Accesso ai servizi del SUE (Sportello Unico Edilizia)
Accesso ai servizi del SUAP (Sportello Unico Attività Produttive)
Accesso ai servizi dell'ANPR
Contrassegno rosa per donne gravide o con figli fino a due anni: rinnovo del contrassegno
Soppressione della numerazione civica
Modifica della numerazione civica
Verifica della numerazione civica
Segnalazione di ritrovamento di una carcassa animale
Segnalazione di presunta violazione delle norme ambientali
Cambio della domiciliazione delle comunicazioni relative a un procedimento
Trasporto di salma (prima dell'accertamento di morte)
Trasporto di cadavere, ceneri o resti mortali in territorio italiano
Affidamento delle ceneri
Recesso dell'affidamento delle ceneri
Autorizzazione alla dispersione delle ceneri
Autorizzazione alla cremazione
Sepoltura di un cadavere per inumazione o tumulazione
Autorizzazione all'esumazione, estumulazione straordinaria o traslazione
Segnalazione di un presunto maltrattamento di animali
Occupare suolo pubblico per l'apertura di cantieri e per svolgere attività di scarico merci e traslochi: rilascio della concessione
Concessione di un contributo economico per lo svolgimento di attività annuali
Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: rilascio del contrassegno temporaneo
Accesso documentale come consigliere comunale
Occupare suolo pubblico per svolgere attività non imprenditoriali e attività benefiche: rilascio della concessione
Riconciliazione tra coniugi
Avvio del procedimento di pubblicazione di matrimonio da parte di incaricato
Discarico della cartella di pagamento o di ingiunzione di pagamento relativo a un tributo
Trasmissione del rendiconto economico della manifestazione evento o iniziativa
Realizzazione di un'area di carico/scarico merci per attività commerciali e artigianali
Rateizzazione del pagamento di una sanzione relativa a Ordinanze e Regolamenti comunali
Modifica temporanea della viabilità
Occupazione di suolo pubblico per svolgere attività elettorali e referendarie: rilascio della concessione
Installazione di dissuasori di sosta
Avvio del procedimento di pubblicazione di matrimonio
Dissequestro di un veicolo sprovvisto di assicurazione per la rimessa in circolazione
Cambio di custodia per veicoli sottoposti a sequestro o fermo amministrativo
Trasporto di cadavere, ceneri o resti mortali all'estero
Rilascio della carta d'identità elettronica a domicilio con un delegato
Rilascio della carta d'identità elettronica per minorenni
Rilascio della carta d'identità elettronica per maggiorenni
Compensazione tra crediti e debiti tributari
Rilascio della tessera elettorale
Passo carrabile: autorizzazione all'apertura
Permesso per il transito e la sosta in una zona a traffico limitato (ZTL): rilascio del permesso temporaneo
Rilascio del nulla osta per il transito saltuario con carrelli non immatricolati su area ad uso pubblico
Esercizio del potere sostitutivo
Rilascio del certificato di servizio prestato presso l'ente
Comunicazione della volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio
Concessione del patrocinio
Correzione di errori formali relativi al pagamento con modello F24
Concessione di un contributo economico per l'organizzazione di manifestazioni, eventi o iniziative
Riesame della domanda di accesso civico generalizzato
Accesso civico generalizzato
Accesso civico semplice
Accesso documentale
Asilo nido: iscrizione al servizio
Assegnazione della numerazione civica
Manomissione di suolo pubblico: comunicazione di fine lavori
Manomissione di suolo pubblico: comunicazione di inizio lavori
Manomissione di suolo pubblico: rilascio dell'autorizzazione per la manomissione di suolo pubblico
Permesso per il transito e la sosta in una zona a traffico limitato (ZTL): rilascio del permesso permanente
Rimborso del pagamento di una sanzione amministrativa
Rateizzazione del pagamento di una sanzione relativa al Codice della Strada
Rilascio di copia del rapporto di rilievo di un incidente stradale
Installazione di specchio parabolico all'incrocio tra due strade comunali
Installazione di specchio parabolico ad uso privato
Costituzione dell'unione civile
Cancellazione anagrafica per irreperibilità
Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea per cittadini comunitari non italiani
Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea per cittadini italiani ed extracomunitari
Cancellazione dall'albo degli scrutatori
Iscrizione all'albo degli scrutatori
Iscrizione all'albo dei presidenti di seggio
Iscrizione all'albo dei giudici popolari
Cessazione della convivenza di fatto
Costituzione della convivenza di fatto
Consultazione e copia delle liste elettorali
Dichiarazione di cambio abitazione o residenza
Rilascio dell'attestazione di soggiorno permanente per cittadini comunitari
Rilascio dell'attestazione di iscrizione anagrafica per cittadini comunitari
Rateizzazione del pagamento di un tributo
Concessione dell'assegno di maternità
Annotazione del diritto al voto assistito sulla tessera elettorale
Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: rilascio del contrassegno permanente
Vivere il comune
Eventi
Premiazione concorso biennale di poesia "Corrado Alessandrini"
Rotary in musica - Domenica 19 Maggio
Presentazione nuovo Libro Moroni - Sabato 20 aprile alle ore 17,30
Nido aperto_ 20 aprile 2024 dalle ore 9,00 alle ore 12,00
"STORIE IN VALIGIA PER VIAGGI DA SOGNO" - 6 aprile ore 17 Mediateca Co
Proiezione film MISS MARX Sala Gigli
Cinema Sala Gigli - Proezioni 4-8 aprile
Concerto clou delle Serate Musicali - 17 marzo
Mostra di Pittura di Anna Sagni presso Atrio Comunale
Cinema Sala Gigli: proiezioni 8-11 marzo
Serate musicali - 3 marzo alle 18
Cinema Sala Gigli, proiezioni 1-4 marzo
Luoghi
Acquedotto Del Nera S.p.a.
Amat Marche
Assemblea Territoriale d'Ambito A.T.A. 3 - MACERATA
A.T.A. 3 - MACERATA
Ato3marche
Auditorium del Centro Mondiale della Poesia
Biblioteca comunale
Canile - Associazione Fratello Cane
Casa Leopardi srl
Centro Marche Acque S.r.l.
Centro Riuso
Cinema Gigli
Cooperativa Sociale Terra e Vita
Cosmari S.r.l.
Isola ecologica
Municipio
Museo Casa Leopardi
Ospedale di comunità “Santa Lucia” oggi Casa della Salute
Porta Marina
Residenza protetta per anziani
Task S.r.l.
Teatro Persiani
Ufficio Turistico
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Indietro
Avanti
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi Assistenza
Chiama il comune 07175871
Prenota un appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio
Cerca
Inserisci i termini di ricerca
Seleziona il tipo di contenuti in cui vuoi cercare
Tutto
Notizie
Pagine
Eventi
Punti di interesse
Rifiuti
Albo Pretorio e Storico atti
Amministrazione Trasparente
Amministrazione
Servizi
Eventi della vita
cerca nel sito