Descrizione
Il sindaco Pepa al più grande appuntamento italiano sul turismo: “La nostra città ha avuto l’importante opportunità di cogliere un’occasione, quella di fare rete e costruire un percorso con gli stakeholder”. E oggi si continua con la promozione a Sanremo.
Buona la prima per l’Amministrazione Pepa alla Borsa Internazionale del Turismo 2025 di Milano. Il sindaco di Recanati Emanuele Pepa ha partecipato ieri (9 febbraio, ndr) alla giornata inaugurale del più importante appuntamento italiano sul turismo internazionale, dove ha presenziato agli eventi di apertura dello stand marchigiano in fiera insieme al presidente della Giunta Regionale delle Marche Francesco Acquaroli.
“La BIT è una fondamentale vetrina per la nostra città. Con la nostra presenza in fiera, oggi, dimostriamo che Recanati c’è e che si muove per costruire nuove relazioni, sempre improntate alla formazione di nuovi percorsi culturali e turistici – ha detto Pepa – Abbiamo avuto l’importante opportunità di confrontarci con i principali stakeholder del turismo regionale, che ci hanno dimostrato un grande interesse nel fare rete. Con il Presidente Acquaroli e i sindaci del territorio abbiamo discusso della grande spinta propulsiva che il turismo nelle Marche sta avendo negli ultimi anni e siamo soddisfatti del percorso positivo che abbiamo intrapreso”.
“Abbiamo colto l’occasione – ha poi concluso il sindaco – non solo di esserci, ma anche e soprattutto di partecipare attivamente, e il grande interesse che le Istituzioni e gli Enti hanno riservato a Recanati ci ha colpiti positivamente. Torneremo il prossimo anno con ancora più iniziative per rendere Recanati protagonista”. Oggi (10 febbraio, ndr), intanto, il sindaco Pepa ha proseguito la promozione a Sanremo, portando a Casa delle Marche la grande tradizione operistica recanatese di Beniamino Gigli.
Recanati, 10 febbraio 2025
Ufficio stampa Comune di Recanati
071 7570901 – 331 4001122
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2025, 10:27