Descrizione
I beneficiari dell’importo di € 500 per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità sono consultabili nell’allegato elenco scaricabile dal sito del Comune di Recanati, identificati tramite il numero di protocollo della DSU.
Per coloro che sono già possessori della carta erogata nel 2023 e/o 2024 l’importo verrà accreditato sulla stessa e non sarà necessario recarsi presso l’Ufficio Postale.
Qualora avessero smarrito la propria carta Dedicata a Te e non ne fossero più in possesso, i beneficiari potranno richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
I NUOVI beneficiari potranno ritirare la comunicazione formale contenente il Codice di riferimento e tutte le informazioni per il ritiro della Carta “Dedicata a Te” presso il terzo piano del Palazzo Comunale a partire da martedì 4 novembre 2025 presentando il proprio documento di riconoscimento esclusivamente nei seguenti giorni e orari:
- martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
- giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
I nuovi beneficiari potranno poi ritirare la propria carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di novembre. Si consiglia di evitare di recarsi agli sportelli nei giorni immediatamente precedenti, in quanto il giorno 3 novembre coincide con il primo giorno utile per il pagamento delle pensioni, con conseguente possibile afflusso elevato negli Uffici Postali.
Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
- il Codice di riferimento;
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
La carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari.
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare, pena decadenza dal beneficio, almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 ed utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della “Carta Dedicata a te”, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali, e che ti garantiranno una importante scontistica sugli acquisti, è possibile consultare la pagina del sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, per la misura di sostegno
https://www.masaf.gov.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/23493
Allegati
Contenuti correlati
- Referendum Costituzionale Confermativo dei giorni 22 e 23 marzo 2026
- Avviso per sussidi spese anno educativo 25/26 per la frequenza degli asili nido
- ISTAT: al via l’indagine multiscopo “Aspetti della vita quotidiana” (A.V.Q.) anno 2026
- Esonero totale della retta di frequenza del nido d’infanzia comunale “NidoTondo” a.e.2025/2026 Comune di Recanati
- Concorso pubblico per esami, per l'assunzione di n. 1 unita' a tempo indeterminato e pieno, di "collaboratore servizi di supporto"
- Chiusura uffici comunali per le giornate di mercoledì 24 dicembre 2025, sabato 27 dicembre 2025 e lunedì 5 gennaio 2026
- Censimento permanente della Popolazione e delle abitazioni – anno 2025 (scadenza 23.12.2025)
- Revoca ordinanza contingibile e urgente n. 164 del 28/11/2025 di divieto dell'utilizzo di acqua a scopo potabile e alimentare in zona le Grazie del Comune di Recanati
- Divieto di transito il 3 e il 4 dicembre su parte della Strada Comunale Chiarino
- Ordinanza contingibile e urgente di divieto dell'utilizzo di acqua per consumo umano e alimentare in zona le Grazie
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2025, 11:40