Salta al contenuto principale

Recanati, in Piazza Leopardi la grande festa di Carnevale

I bambini saranno i protagonisti della festa più colorata dell’anno

Categorie:
Bambini
Eventi
Argomenti:
Tempo libero

Data :

17 febbraio 2026

Recanati, in Piazza Leopardi la grande festa di Carnevale
Municipium

Descrizione

I bambini saranno i protagonisti della festa più colorata dell’anno, organizzata dalla Pro Loco e patrocinata dal Comune, in programma per il 17 febbraio prossimo. Tanti giochi, coriandoli, dolci e animazioni dedicate. 

Maschere, giochi, coriandoli e tanto divertimento. Saranno questi gli ingredienti che animeranno la grande festa di Carnevale organizzata dalla Pro Loco di Recanati e patrocinata dal Comune in programma per martedì 17 febbraio prossimo in piazza Leopardi.

Dalle ore 15 alle 20, per tutto il pomeriggio, la piazza e il loggiato del Comune si riempiranno di attrazioni dedicate ai bambini e alle famiglie, con giochi gonfiabili, ristorazione, dolciumi con le classiche chiacchiere e frappe e animazione con musica. Canti e balli per i più piccini faranno da sfondo ideale ad una festa con i fiocchi, anzi con i coriandoli, che accompagneranno la sfilata delle mascherine sul palco. I bimbi avranno così la possibilità di fare bella mostra dei propri costumi in un vero e proprio défilé, senza vincitori ma con un premio per tutti. Per sapere quale, non resta che partecipare in piazza Leopardi alla festa del carnevale in maschera.

L’ingresso è libero per tutti. In caso di maltempo, la manifestazione si terrà al chiuso nell’Atrio e nel loggiato del Palazzo Comunale.

Recanati, 15 febbraio 2026

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2026, 09:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot