Nessun disservizio, solo un banale disguido per la mancata consegna dei pasti

5 utenti non hanno ricevuto il consueto pasto caldo

Data :

20 novembre 2024

Nessun disservizio, solo un banale disguido per la mancata consegna dei pasti
Municipium

Descrizione

L’amministrazione Comunale di Recanati e la Croce Gialla chiariscono quanto avvenuto domenica scorsa, quando 5 utenti non hanno ricevuto il consueto pasto caldo. L’assessore Pergolesi: ‘Inconveniente spiacevole, ma la nostra fiducia nel lavoro dei volontari resta piena’.

Nessun disservizio, è stato solo un banale disguido, che va inquadrato come tale, nulla più. Giusto segnalare l’inconveniente, che certamente ha rappresentato una situazione spiacevole di cui ci rammarichiamo. Comprendo il disappunto degli interessati, ma invito a non creare allarmismi e sensazionalismi inutili che possano screditare l’egregio lavoro e il prezioso servizio che la Croce Gialla svolge non uno ma 365 giorni l’anno’. Così l’assessore ai servizi sociali del Comune di Recanati, Emanuela Pergolesi, interviene sulla mancata consegna domenica scorsa (17 novembre, ndr) di 5 pasti caldi destinati a persone in difficoltà. I pasti, regolarmente preparati dalla Fondazione Ircer, erano come sempre pronti ma, per un’errata lettura dell’ordine di servizio, il volontario della Croce Gialla entrato di turno domenica ha recepito di non dover effettuare il trasporto. Come ha prontamente spiegato l’indomani la presidente della Croce Gialla Elisabetta Bernacchini (quel giorno fuori comune per un lutto familiare, ndr), è accaduto che la notifica della consegna da fare sia stata inavvertitamente cancellata dalla lavagna in cui solitamente vengono indicate le direttive per la giornata.

Un banalissimo disguido interno, dunque, per il quale sia la Croce Gialla che il Comune stesso esprimono le scuse ai diretti interessati, rassicurando sul fatto che, proprio a seguito di questo spiacevole inconveniente, sono già state prese contromisure: ‘D’ora in poi – spiega la Presidente della Croce Gialla Elisabetta Bernacchini - verrà preparato un elenco dei numeri di telefono dei volontari reperibili. In questo modo, nel caso in futuro dovessero verificarsi ritardi o malintesi, gli utenti sapranno a chi rivolgersi direttamente nel momento del bisogno e noi intervenire tempestivamente’. Già da lunedì, inoltre, una volontaria ha spiegato ad ognuno dei fruitori quello che è accaduto domenica, con le relative scuse. Apprezzamento da parte dell’Assessore Pergolesi e dell’Amministrazione Comunale per la trasparenza e tempestività della Croce Gialla nel fornire i chiarimenti richiesti. La Croce Gialla si fa carico dal 2016 di trasportare pasti caldi per 4/5 utenti in difficoltà ogni giorno dell’anno.

Recanati, 19 novembre 2024

Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2024, 11:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot