Descrizione
La magia e la meraviglia dei classici Disney rivivono sul palco del Teatro Persiani di Recanati grazie alla più potente delle arti: la musica. Domenica 5 gennaio 2025 alle ore 18 il più importante palcoscenico della città leopardiana vedrà esibirsi la ‘Sinfonietta Gigli’, orchestra sinfonica della Civica Scuola di Musica ‘Beniamino Gigli’ di Recanati, nello spettacolo “I sogni son desideri – Cento anni della Disney”, diretta dalla bacchetta del direttore e compositore anconetano Roberto Molinelli e accompagnata dalla voce di Sally Moriconi.
“Siamo molto soddisfatti della collaborazione fra un’istituzione come Molinelli e la Sinfonietta Gigli e siamo particolarmente orgogliosi di averla caldeggiata fin dal principio. Ringrazio il Maestro Molinelli e il suo entourage e la Civica Scuola di Musica, in maniera particolare il direttore Ermanno Beccacece e i membri dell’Orchestra” - ha sottolineato l’assessore alla Cultura di Recanati Ettore Pelati .
La ‘Sinfonietta Gigli’ porterà in scena un revival delle canzoni più belle tratte dai grandi film di animazione della storica casa di produzione di Los Angeles, regalando un pomeriggio di serenità e spensieratezza agli spettatori più piccini, ma anche agli adulti cresciuti con gli intramontabili classici Disney. Per l’occasione, a dirigere la ‘Sinfonietta’ salirà sul podio il M° Roberto Molinelli, inventore del format della serata e già reduce dal successo in altri teatri italiani con “I sogni son desideri” nato per festeggiare il centenario Disney celebrato lo scorso anno, e prenderà le redini dell’Orchestra sinfonica recanatese dal direttore e preparatore titolare, il M° Luca Mengoni. Molinelli ha arrangiato i brani per adattarle all’organico della ‘Sinfonietta’ e alla voce che accompagnerà i musicisti nell’esecuzione, la cantante marchigiana Sally Moriconi. I biglietti sono acquistabili sul sito di Amat. Per info contattare 339 1046293 o 071 2072439. Ingresso 10 euro, ridotto under 12 7 euro. Appuntamento, dunque, al Teatro Persiani domenica 5 gennaio per rivivere tutti insieme i ricordi e la magia dei film Disney.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 3 gennaio 2025, 09:20