Descrizione
Un viaggio coinvolgente ed emozionante da Shakespeare a Piaf, esplorando tutti i registri del Teatro, nella cornice di Villa Colloredo Mels. A dirigere la rassegna, voluta dal Comune di Recanati, sarà il ‘cantastorie’ Cesare Catà.
Approda a Recanati ‘Tu forse intendi…’, rassegna di quattro lezioni spettacolo che si terranno tutte presso la Sala Lorenzo Lotto (ex granaio) di Villa Colloredo Mels dal 1° febbraio al 12 aprile. Una serie di incontri, voluta dal Comune di Recanati, in cui gli spettatori avranno la possibilità di intraprendere un viaggio che scaturisce dalla suggestione leopardiana del ‘Tu forse intendi…’ passando per Shakespeare fino ad arrivare all’inconfondibile Edith Piaf, mescolando i registri del teatro di narrazione e della stand-up comedy, per narrare antiche storie nel loro valore per il mondo contemporaneo, coinvolgendo il pubblico in un viaggio condiviso. Ogni appuntamento sarà narrato dalla sapiente guida di un vero e proprio cantastorie, Cesare Catà.
“Siamo molto soddisfatti di questa rassegna che vede protagonista Cesare Catà, narratore che sa coinvolgere e appassionare il suo pubblico ormai da anni – ha commentato l’Assessore alla Cultura di Recanati Ettore Pelati – Vi aspettiamo per emozionarci, sognare e ridere insieme”. Ad aprire la rassegna, sabato 1° febbraio, sarà ‘Shakespeare Juke Box’, un viaggio tarologico nel teatro del Bardo, tra poetica e suggestioni. Appuntamento dunque con le prossime lezioni-spettacolo del Maestro Cesare Catà a Villa Colloredo Mels.
Recanati, 30 gennaio 2025
Ufficio stampa Comune di Recanati
071 7570901 – 331 4001122
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2025, 15:38