Avviso per la riduzione parziale delle tariffe mensa e trasporto scolastico a.s. 2024/2025 e relativo modulo di domanda

15 maggio 2024

Tutte le famiglie aventi i requisiti di seguito indicati e con reddito rientrante nei sotto indicati limiti ISEE possono presentare domanda al fine di ottenere la riduzione della tariffa del servizio mensa e trasporto scolastico come di seguito specificato:

• esonero al 75% (il 25% della tariffa a carico dell'utente) - limite ISEE 6.947,20 euro
  • esonero al 35% (il 65% della tariffa a carico dell'utente) - limite ISEE 10.420,80 euro

nelle fasce ISEE intermedie tra 6.947,20 euro e 10.420,80 euro saranno attribuite in modo proporzionale.

Possono partecipare al presente bando i soggetti che:

• abbiano la residenza anagrafica nel Comune di Recanati;
  • siano cittadini italiani o di uno stato membro dell'Unione Europea; in caso di cittadinanza di uno stato non appartenente all'Unione Europea occorrerà il possesso della carta o permesso di soggiorno con validità biennale;
  • risultino in regola con i pagamenti dei servizi mensa e trasporto scolastico (a meno che venga accertata che tale morosità sia incolpevole) ovvero si provveda a saldare l’intero importo a debito o a concordare con l’Ufficio Servizi Sociali e Pubblica Istruzione un piano di rientro economico.

La richiesta del beneficio può essere effettuata esclusivamente per il servizio mensa o per il trasporto scolastico ed è pertanto esclusa la possibilità di cumulo di entrambi i benefici.

La domanda va presentata entro il 30 agosto 2024 a mezzo PEC all’indirizzo comune.recanati@emarche.it o all’Ufficio URP (Ufficio relazioni con il Pubblico, loggiato Palazzo Comunale - tel. 0717587303) – aperto dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,30 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30

Tutte le informazioni sono contenute nell’ Avviso Pubblico.

Il modulo per la presentazione della domanda è scaricabile dal sito del Comune di Recanati (www.comune.recanati.mc.it – Home page, sezione Notizie) ed è altresì disponibile presso l’Ufficio Relazione con il Pubblico (URP)

dichiarazione-isee-zero
esonero mensa e trasporto as 2024-25