Piazza Giacomo Leopardi si trasforma nel Paese dei Balocchi - 16 luglio

divertimenti per bambini e ragazzi

16 luglio 2024

Piazza Giacomo Leopardi si trasforma nel Paese dei Balocchi - 16 luglio

Domani 16 luglio primo appuntamento dalle ore 18 alle 24 tanti giochi e divertimenti per bambini e ragazzi ad ingresso libero

Piazza Giacomo Leopardi si trasforma nel Paese dei Balocchi.

Domani martedì 16 luglio dalle ore 18 fino alle ore 24 la celebre Piazza di Recanati diventerà il centro di una vera e propria cuccagna per tutti i bambini e le bambine.

Nato dalla penna di Collodi nel famoso romanzo delle Avventure di Pinocchio, il Paese dei Balocchi è il nome dell’evento organizzato dal Comune di Recanati in collaborazione con la Pro loco che nei tre appuntamenti previsti, domani 16 luglio, 23 e 30 luglio, offrirà tanti giochi e divertimenti ad ingresso libero, dedicati alla fascia dei bambini che va da 1 anno fino ai 14 anni.

“Il Paese dei Balocchi è l’evento estivo dedicato ai bambini e ragazzi  che apre il programma di appuntamenti organizzati con la Pro Loco -  Ha dichiarato l’assessore alla Cultura Ettore PelatiUn cartellone di eventi  che avrà come fil rouge l’interazione tra le diverse generazioni per favorire il dialogo, la comprensione reciproca e il rafforzamento dei legami comunitari. La nostra bella piazza, cuore pulsante della città, diventerà il palcoscenico di un ricco calendario di attività che celebrano la nostra storia, le nostre tradizioni locali e la vitalità del nostro presente con la partecipazione attiva delle associazioni recanatesi. Un luogo sempre vivo di incontro e di condivisione che possa contribuire alla rivitalizzazione del centro storico, favorire il commercio e rendere Recanati sempre più vivace e accogliente”.

Con Il Paese dei Balocchi Piazza Giacomo Leopardi diverrà un vero e proprio parco di divertimenti grazie all’installazione di grandi giochi gonfiabili suddivisi per fasce di età: dal salterino per i più piccoli agli scivoli gonfiabili di 3 metri e di 6 metri per i più grandi.

Sarà presente anche la rotonda dei cigni, dove i bambini potranno divertirsi a pescare i cigni presenti e a vincere i tanti regali in premio.

Tra i giochi più amati il Jumping, il tappeto elastico dotato di corde ed una speciale imbracatura che permette di fare acrobazie e di divertirsi senza alcun pericolo.

Nel loggiato del Comune la nota azienda di giocattoli recanatese Clementoni metterà a disposizione dei bambini e delle bambine i loro numerosi giochi, dall’elettronica ai giochi da tavolo, con settori dedicati alle diverse fasce d’età.

All’interno dell’atrio comunale andrà in scena la compagnia Teatro Instabile con esilaranti spettacoli teatrali di burattini e pupazzi.

E poi truccabimbi, clown e giochi di gruppo conditi con tanto zucchero filato, crepes e dolci per la gioia di tutti i presenti.

Ufficio stampa Comune di Recanati Cristina Tilio Tel. 337654877 cristina.tilio@gmail.com