Recanati: il sindaco Pepa incontra la nuova Carabiniera Maria Concetta Maggio

24 luglio 2024

Recanati: il sindaco Pepa incontra la nuova Carabiniera Maria Concetta Maggio

comunicato stampa  22 luglio 2024

Pepa: “l’aumento dell'organico dei Carabinieri, la collaborazione con la Polizia Locale e il potenziamento delle telecamere di sorveglianza, rappresenta per noi un impegno concreto e determinato per proteggere e migliorare la vita di tutti i concittadini”

Da qualche giorno la sicurezza nella città dell’Infinito ha un tocco di rosa.

Alla stazione Carabinieri di Recanati ha preso servizio la carabiniera Maria Concetta Maggio. È la prima carabiniera donna a prestare servizio in città.

La carabiniera Maria Concetta Maggio ha 22 anni, originaria di Bitonto in provincia di Bari, si è arruolata nell’esercito nel 2022 e successivamente ha frequentato la scuola allievi dei Carabinieri di Campobasso e vinto il concorso dell’Arma dei Carabinieri.

Accompagnata dal luogotenente Angelo Pardi, la carabiniera Maria Concetta Maggio ha incontrato il sindaco Emanuele Pepa nei suoi uffici comunali.

“Con grande piacere accogliamo nella nostra comunità la carabiniera Maria Concetta Maggio, una nuova forza nell’organico del comando dei Carabinieri territoriale che contribuirà ad aumentare la sicurezza dei nostri concittadini. – ha dichiarato il sindaco Emanuele PepaL’aumento dei livelli di sicurezza nel nostro comune, attraverso l’implementazione dell’organico dei Carabinieri, la collaborazione con la Polizia Locale e il prossimo potenziamento delle telecamere di sorveglianza, rappresenta per noi un impegno concreto e determinato per proteggere e migliorare la vita di tutti i concittadini”.

Come annunciato nel programma elettorale del sindaco Pepa, presto Recanati si doterà di nuove telecamere di videosorveglianza in alcuni punti strategici della città che oltre a permettere il miglioramento tempestivo della capacità di risposta alle emergenze, fungeranno da deterrenti per i criminali. Sapere che il territorio è ben sorvegliato e che le forze dell'ordine sono pronte a intervenire, dissuade potenziali malintenzionati e riduce il rischio di attività criminali.

sindaco Emanuele Pepa carabiniera Maria Concetta Maggio luogotenente Angelo Pardi