Il Comune di Recanati attiva nuovi servizi sull’app IO

Digitalizzazione e semplificazione: il Comune di Recanati attiva nuovi servizi sull’app IO

Data :

4 ottobre 2024

Il Comune di Recanati attiva nuovi servizi sull’app IO
Municipium

Descrizione

Nell’ambito delle attività di digitalizzazione e semplificazione del rapporto tra cittadino e Pubblica Amministrazione, l’amministrazione comunale ha attivato diversi servizi sull’App IO, relativi a pratiche e operazioni del Comune di Recanati. Gli utenti potranno usufruire di questi servizi in modo semplice e intuitivo, utilizzando comodamente i propri dispositivi elettronici.

Da oggi, i cittadini possono attivare le notifiche per le scadenze dei tributi comunali direttamente sull’App IO. Scarica l’app e attiva il servizio per il Comune di Recanati per rimanere sempre aggiornato.

Per iniziare a utilizzare IO, è sufficiente registrarsi con le credenziali SPID o, in alternativa, con la Carta d’Identità Elettronica (CIE). Dopo la prima registrazione, sarà possibile accedere più facilmente digitando il PIN scelto o tramite riconoscimento biometrico (impronta digitale o riconoscimento facciale). Questo rende IO un canale sicuro: autenticarsi all’app tramite un’identità digitale forte (SPID o CIE) significa garantire un’identità certa e inequivocabile agli Enti che erogano i servizi.

Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2024, 09:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot