Libri di testo scuola primaria anno scolastico 2024-2025 - Informazioni per le librerie.

Fornitura gratuita dei libri di testo

26 settembre 2024

Come previsto dalla normativa vigente, gli alunni frequentanti la scuola primaria statale o paritaria hanno diritto alla fornitura gratuita dei libri di testo previsti dalle circolari ministeriali. Nel rispetto dell’autonomia didattica, il Consiglio d’Istituto può deliberare per l’adozione di testi alternativi.

La spesa per la fornitura dei libri è a carico del Comune di residenza degli alunni come previsto dal D.Lgs. n.297/94.

Il documento necessario per l’acquisto dei libri è la cedola libraria.

Le cedole vengono consegnate agli alunni nei primi giorni di lezione dalle Scuole e dovranno essere sottoscritte dai genitori e portate alle librerie dove sono stati ordinati i libri.

Informazioni per le librerie:

La libreria dovrà emettere a carico del Comune di Recanati FATTURA ELETTRONICA indicando nella stessa i seguenti riferimenti:
- codice univoco UFZ68Y
- fattura non soggetta a scissione dei pagamenti in quanto IVA assolta art. 74
- scadenza: 60 giorni dalla data di ricevimento della fattura
- Sul tracciato XML riportare: CIG non dovuto (Debito non commerciale)
- Cedole librarie scuola primaria a.s. 2024/2025
- Impegno di spesa anno 2024  n. 1610/2024 – D.D. 657 del 23-09-2024.

Documenti da allegare:

- scheda riepilogativa delle cedole librarie

Si ricorda che per gli acquisti effettuati a carico degli enti locali è obbligatorio applicare uno sconto non inferiore alle 0,25% sul prezzo di copertina. Le copie delle cedole per il Comune debbono essere consegnate presso il Comune di Recanati - ufficio U.R.P. (loggiato comunale, orario di apertura dal lunedì al venerdì: 9,30 -13,00, il sabato 9,30 – 12,30).

Per informazioni:

Comune di Recanati – Settore Pubblica Istruzione