Alert System
Ultima modifica 11 marzo 2021
L'Amministrazione Comunale ha deciso di adottare un servizio di allerta telefonica, da utilizzare principalmente in caso di emergenza.
Si tratta, infatti, di un sistema automatizzato di informazione alla popolazione in caso di eventi di particolare pericolosità o di informative volte a ridurre i disagi dei cittadini (variazioni alla circolazione stradale, chiusura delle scuole, interruzione temporanea delle forniture di acqua, energia elettrica, gas, etc.)
Il servizio è gestito da Task SRL comprende chiamate telefoniche illimitate sia a numeri fissi che a numeri cellulari.
Il sistema di allerta telefonica, denominato "Alert System", prevede infatti la registrazione di un messaggio vocale da parte del Sindaco o chi per lui, che sarà inoltrato in automatico attraverso un'interfaccia web a tutti i numeri fissi del Comune di Recanati e ai numeri cellulari dei cittadini che ne faranno richiesta.
Se vuoi riceverle anche sul cellulare REGISTRATI AL SERVIZIO.
Puoi anche registrarti su “Alert System” di altri Comuni: vedi quelli che lo hanno attivato nel Portale Provinciale. Lì troverai anche maggiori informazioni sul servizio.