CITTADINANZA ATTIVA
Ultima modifica 1 dicembre 2021
“Con Delibera di Consiglio Comunale n. 17 del 17/06/2020 è stato approvato il Regolamento per l’istituzione e la gestione del servizio di “Cittadinanza Attiva”, inteso come forma di collaborazione dei Cittadini con il Comune per la cura e la rigenerazione dei beni comuni e finalizzato all’espletamento di attività e servizi a favore della collettività con la collaborazione di persone residenti sul territorio favorendo la realizzazione di forme di volontariato civico.
Per lo svolgimento delle attività e dei servizi di cui sopra, il Comune di Recanati intende creare un elenco di soggetti disponibili ad espletare attività di volontariato.
Di seguito il regolamento e la relativa modulistica.
Si precisa che la sezione “ Progetti di Cittadinanza attiva”, dove saranno pubblicate tutte le proposte per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani promosse dall’Amministrazione Comunale o dai cittadini attivi, è in fase di costituzione”.
Per chiarimenti e informazioni: Ufficio Servizi Sociali tel. 0717587293 / 0717587224 / 0717587303 - e-mail: segretariatosociale@comune.recanati.mc.it